Chi siamo

Praedicta è il tuo partner ideale nell’implementazione di progetti di Manutenzione Predittiva ed Efficientamento delle Utilities d’Impianto.

IMPIANTO AD ARIA COMPRESSA

impianto elettrico

componenti meccaniche

IMPIANTO A VAPORE

PERCHÉ NASCIAMO

Praedicta nasce per dare un supporto a Direttori dello Stabilimento, Responsabili della Manutenzione, Energy Manager, ecc. nella comprensione, la scelta, l’implementazione di progetti nella propria azienda in ambito di Manutenzione Predittiva ed Efficientamento Utilities d’Impianto, con un focus particolare su Impianti Elettrici, Impianti di Aria Compressa, Impianti di Vapore e altri gas tecnici, Componentistica Meccanica.

PERCHÉ SCEGLIERE PRAEDICTA

Con Praedicta potrai essere seguito passo dopo passo nell’implementazione di un progetto di Manutenzione Predittiva ed Efficientamento delle Utilities d’Impianto.

I nostri consulenti ti illustreranno nel dettaglio i progetti dei nostri partner attraverso incontri e/o webinar tecnici conoscitivi e post-progetto gratuiti supportandoti nell’interpretazione dei risultati e ti seguiranno nel tempo, consigliandoti la tipologia di interventi più adatti alla tua situazione.

MANUTENZIONE PREDITTIVA

Manutenzione predittiva

Non aspettare che accada, previeni il rischio. In che modo la manutenzione predittiva può esserti di aiuto?

La Manutenzione Predittiva consente di gestire in una maniera più efficace e flessibile l’intero processo manutentivo, Riducendo il Costo Totale di Manutenzione e superando i vincoli imposti dalla Manutenzione Preventiva Ciclica a Data Costante o Utilizzo Costante.

Attraverso l’utilizzo di tecniche di diagnostica precoce (Ultrasuoni, Termografia, Analisi Vibrazionale, Analisi Oli, ecc.) è possibile rilevare il ”weak signal” (segnale debole), indicatore dello stato di salute delle proprie macchine.
In questo modo è possibile programmare eventuali interventi correttivi specifici con il fine ultimo di evitare i guasti.

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Efficientamento energetico

In che modo l'efficientamento energetico può essere la soluzione?

Per molte aziende produttive l’incidenza sul Bilancio della voce di costo “energia” è estremamente considerevole. In particolare in settori come Metalli, Vetro, Plastica, Minerali, Carta, Gomma, Chimica e Petrolchimica, Alimentare l’incidenza energetica sul fatturato può essere anche superiore al 5%.

Programmare interventi di Efficientamento Energetico risulta una primaria soluzione per incrementare i risultati d’esercizio, migliorare lo stato di salute complessivo della propria azienda ed accedere a certificazioni, detrazioni ed altri incentivi statali e/o comunitari.

Efficientare significa tagliare i costi in maniera etica senza intaccare gli investimenti.
La riduzione degli sprechi risulterà il volano principale per la crescita aziendale del futuro.